Non cessa il cordoglio degli alessandrini per i tre Vigili del Fuoco
Sono passati nove giorni da quel tragico martedì in cui Giovanni Vincenti ha messo in atto il suo piano per far saltare per aria la sua cascina di Quargnento. Quel martedì hanno perso la vita tre Vigili del Fuoco. Una morte che poteva essere evitata se Vincenti avesse avuto la decenza di avvisare i soccorritori che entro pochi minuti sarebbe scoppiato tutto.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
Al risveglio Alessandria, ma anche l’Italia intera, era sconvolta da questa tragedia. Subito la gente comune è accorsa davanti alla Caserma dei Vigili del Fuoco di Alessandria per portare un fiore o un lumino.
Ai Funerali di Stato, poi, c’era la città intera. In pochi sono riusciti ad entrare in Cattedrale ed hanno riempito la piazza antistante, Via Parma ed anche Piazza della Libertà per poter partecipare alla celebrazione.
Sono passati nove giorni, appunto. Ma a distanza di nove giorni il cordoglio degli alessandrini rimane. La rabbia anche. Ma quello che colpisce è che la gente comune continua ancora oggi a portare un lumino, un fiore o un biglietto di fronte alla Caserma.