Europe Cup Karate, il Tempio di Novi conquista podi di peso internazionale

Domenica 24 novembre presso il Centro Sportivo di Gerenzano (VA) si è svolto l’Europe Cup ASC/WKF, competizione internazionale che ha coinvolto 1300 atleti fra i quali anche professionisti nel mondo del karate. E’ stata scelta, dagli organizzatori, la struttura nelle vicinanze dell’aeroporto di Malpensa per favorire la partecipazione degli atleti provenienti dall’estero e per avere dei volumi tali da poter contenere 8 tatami (campi di gara) ove si sono alternati 50 arbitri. La società TEMPIO del KARATE, forte di un albo d’oro ricco di risultati nazionali ed internazionali non ha potuto mancare ad un appuntamento tanto importante quanto un Europeo con una delegazione di circa 20 atleti. I portacolori nostrani, già di prima mattina sono riusciti ad imporsi in pool formate da 25/35 atleti conquistando l’oro con la magistrale Sophie Schwingen (cat. Bambini cint. Gialla).

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Successivi podi sono stati conquistati col sudore da: Ingrid Cornelli (cat. Bambini cint. Bianca) al secondo posto e dal bravissimo Leonardo Rossi che si è saputo far spazio ripetendo il kata per ben 5 volte nelle fasi eliminatorie (cat.bambini cint. Gialla) al terzo posto.

Francesco Borriello (cat. Cadetti cint. Nera) dapprima penalizzato nella specialità kata per un vizio di forma, si è saputo riscattare alla grande nella specialità Kumitè dove ha conquistato il secondo gradino del podio. Secondo posto anche per Luca Benvenuto (cat.esordienti cint. arancione) emerso alla grande fra 30 agonisti.

Gara ‘sopra le righe’ per Chiara Chiappuzzo che conquista l’oro nella categoria seniores cinture nere. Sfiorano il podio arrivando in finale con ottime prove anche: Anna Caroli, Yuri Meneghin, Samuele Fiori, Valentina Varosio, Greta Cornelli, Maddalena Pizzo, Martin Semino, Ginevra Cartasegna, Serena Piana, Sofia Noè.

I maestri Borsoi e Patelli che hanno accompagnato i ragazzi si dicono pienamente soddisfatti dei risultati  poiché, imporsi fra tale competitività e professionalità Europea è un risultato che risesce a pochissime società nella compagine nazionale. Si ricorda che Il Tempio allena a Novi presso la palestra Scuole Martiri ed in Alessandria presso Scuole Morbelli (zona Cristo).