Confagricoltura: bene il decreto governativo, ma è solo un primo passo
Confagricoltura sul decreto anti crisi da Coronavirus:
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
bene, è un primo importante sostegno alle imprese in attesa di ulteriori provvedimenti
“Prima di tutto, rivolgo un sentito ringraziamento al presidente del Consiglio e al Governo per il decreto legge varato ieri, per far fronte alla crisi economica innescata dalla Covid -19” dichiara il componente della Giunta nazionale e presidente della Confagricoltura Alessandria, Luca Brondelli di Brondello, che continua: “Vedremo nel dettaglio le misure decise e faremo le nostre proposte nel corso dell’iter parlamentare. Quello che è importante è la risposta forte e con significative risorse finanziarie alle esigenze delle famiglie, delle imprese e dei lavoratori”.
“E’ evidente – aggiunge Brondelli – che saranno necessari ulteriori provvedimenti per limitare i contraccolpi di una crisi pesantissima, tenendo anche conto delle necessità dei singoli settori produttivi”.
“Intanto, desidero evidenziare che le misure varate dal Governo – conclude Brondelli – assicurano un primo e importate sostegno alle imprese agricole che, pur tra tante difficoltà, continuano a lavorare per garantire la sicurezza alimentare dei cittadini”.
Nella foto: il presidente provinciale Confagricoltura Luca Brondelli.