Coronavirus, il consigliere comunale Luca Patelli chiede che il comune intervenga per evitare code per la spesa agli operatori sanitari
NOVI LIGURE – Il consigliere comunale dei Democratici per novi Luca Patelli in questo momento di emergenza per il coronavirus tende la mano alla maggioranza per fare una proposta che aiuti coloro che si occupano del soccorso dei malati in questi giorni.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
Per il consigliere, infatti, non è giusto che chi da giorni aiuta tutti debba stare in coda per ore per poter fare la spesa dopo turni massacranti.
“Anche oggi, già di prima mattina, c’erano code per entrare nei supermercati – scrive il consigliere comunale sulla propria pagina Facebook –. Pensate ad un medico o un infermiere, ad un OSS, ad un addetto alle pulizie ospedaliere o ad un volontario della Croce Rossa che ogni giorno da settimane fa più di 10 ore di lavoro e si ritrova a dover fare ore di coda per fare la propria spesa settimanale. Spero che l’amministrazione comunale novese possa essere d’esempio per altri comuni e che si attivi per dare un piccolo segnale e quindi per far dare la precedenza ai tanti operatori sanitari che, dopo turni massacranti, si ritrovano a fare lunghissime file per fare la spesa”.