“Poesia in forma di canzone” (il video) ottimo esordio di Daniele Gennaro all’Isola Ritrovata
video sintesi di Venerdì 3 luglio 2020 all’Isola Ritrovata per l’esordio di Daniele Gennaro (chitarra e voce) con lo spettacolo “Poesia in forma di canzone”, autore delle canzoni e dei testi poetici letti da Giulia Maino, accompagnato da Giorgio Penotti (flauto, sax e armonica); con la partecipazione della cantante jazz Mara Tinto e del cantautore Massimo Torchio, che hanno duettato con Daniele in un paio di brani.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
L’evento era già stato annunciato, ma la pandemia ha costretto il rinvio dell’esordio del cantautore e poeta Daniele Gennaro, una nuova “scoperta” artistica dell’Isola Ritrovata di Alessandria, dove si è esibito venerdì 3 luglio 2020 dalle ore 22,oo circa sul palcoscenico di via Santa Maria di Castello nr 8, dopo la consueta cena.
Il musicista ha già richiamato attenzione su di sé con alcune esibizioni di singoli brani ed ora propone uno spettacolo con nutrito repertorio, dalle partecipazioni eccellenti, come quella del polistrumentista Giorgio Penotti (sta ottenendo buoni riscontri con lo spettacolo di canzoni “Spazio con dedica”).
Un vero e proprio spettacolo con lettura di alcune poesie di Gennaro, declamate dall’attrice Giulia Maino, già splendida interprete de “la signorina Papillon” (opera comica di Stefano Benni).
Alcuni brani sono stati interpretati con la cantante jazz Mara Tinto (con partecipazioni lusinghiere a Castrocaro e Saint Vincent) ed altri con il il cantautore Massimo Torchio (di recente ha presentato il suo album “Non vi appartengo” alla prima stagione musicale del cinema-teatro Kristalli).
Continua a leggere l'articolo dopo il banner