Il Cristo da oggi è più accogliente. Installati 5 cartelli di benvenuto

ALESSANDRIA – Da oggi il quartiere Cristo di Alessandria è più accogliente. Sono, infatti, stati installati ed inaugurati alla presenza delle autorità civili e militari i 5 cartelli di benvenuto nella “Città nella Città”.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

La cerimonia (trasmessa in diretta sulla nostra testata e che si può rivedere in questo articolo) ha visto la partecipazione della Giunta Comunale (erano presenti gli assessori Barosini, Ciccaglioni, Formaiano e Roggero) e del Presidente del Consiglio Comunale Emanuele Locci.

È un’idea nata in una di quelle serate online, le nostre assemblee durante il periodo in cui non si poteva uscire – ha commentato il Presidente dell’Associazione Attività e Commercio del Quartiere Cristo Roberto Mutti -. Ci siamo detti: ma perché non rafforzare l’identità del nostro quartiere, una testimonianza che resterà nella storia. Ci siamo attivati da subito con l’Amministrazione Comunale, in particolare con l’Assessore Giovanni Barosini, che ha da subito sposato il progetto. In queste settimane con i funzionari del Comune e la Polizia Municipale abbiamo fatto molti sopralluoghi per capire le zone dove sistemarli anche perché misurano 120×120 e sono molto alti. Inoltre bisogna rispettare le distanze dai cartelli stradali previsti dal codice. Successivamente sono state inoltrate le richieste al comune per le autorizzazioni e oggi inauguriamo qualcosa di unico che per noi rappresenta molto. Una giornata davvero storica, un grazie a tutto lo staff dell’agenzia immobiliare Tecnocasa di Corso Acqui che ci ha sostenuto nelle spese di istallazione. Un segnale di grande amore verso il nostro territorio. Sono soddisfazioni per gente come noi, per chi è nato, cresciuto e ha vissuto nel quartiere”.

I cartelli sono stati sistemati in via Maggioli 52/54, in Viale Tivoli (subito scendendo dal cavalcavia), in Via Casalcermelli (ingresso del Cristo prima del passaggio a livello), in Via Casalbagliano (ingresso del Cristo arrivando da Casalbagliano) ed in Strada Acqui (ingresso del Cristo prima della scuola di Polizia).