Volley: campionati al via con il nuovo anno
Il 29 ottobre 2020, presso la sede regionale della Federazione Italiana Pallavolo (Fipav) a Torino, il Consiglio Regionale e la Consulta dei Presidenti Territoriali del Piemonte, hanno deciso con voto unanime il rinvio di tutti i campionati al nuovo anno.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
Una decisione presa a causa della viva preoccupazione per gli aspetti sanitari di tutti i collaboratori, atleti, tecnici e dirigenti oltre all’indisponibilità delle palestre sia scolastiche che degli impianti di proprietà o di gestione provinciale.
Protagonisti del nuovo provvedimento attuato dalla Fipav Piemonte sono i campionati di Serie C e Serie D maschili e femminili, Prima e Seconda Divisione e tutte le categorie giovanili che partiranno a gennaio 2021.
Il Comitato Regionale ha anche sottoposto alla Consulta la propria decisione di annullare i gironi già determinati con i sorteggi del 10 ottobre, modificando l’indizione dei campionati di Serie C e D per adattarle al numero ridotto di giornate disponibili e alla formazione di gironi composti da 6/7 squadre.
Al momento, non sono esclusi gli allenamenti di tutte le squadre iscritte ai campionati di “interesse nazionale” (Serie C, Under 13, 15, 17, 19), sempre rispettando i protocolli sanitari in vigore.
Le attività dei Campionati di Serie A e B mantengono le disposizioni emanate dalla Federazione Nazionale.