Aprire un ecommerce per un’attività locale

Durante questo difficile periodo di pandemia, molte attività locali hanno iniziato ad aprire il loro ecommerce. 

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Quali sono i vantaggi che può portare? 

Con un’attività locale avviata da tempo può essere sicuramente vantaggioso decidere di aprire un ecommerce.

I clienti conoscono già l’attività e sono già pronti potenzialmente ad acquistarne i prodotti, decidere quindi di aprire un sito può essere un’ottima strategia per aumentare i propri ricavi e per continuare a vendere durante i periodi di lockdown.

Inoltre un sito web è aperto 24 ore su 24 7 giorni su 7, e permetti di continuare a vendere i prodotti anche a negozio chiuso.

Prima di iniziare è importante chiedersi: Quali sono i prodotti più venduti? Quali sono i prodotti che i miei clienti apprezzano maggiormente? 

Questo permetterà già di individuare cosa inserire all’interno dell’ecommerce.

Per un’attività locale non tutti i prodotti sono vendibili a distanza quindi è importante selezionare con attenzione.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Ad Alessandria è presente un’azienda specializzata in questo che può aiutare le attività locali a digitalizzare le proprie vendite. 

Caricare i prodotti

Il primo step è quello di caricare i prodotti, scegliendo le foto, le quantità, le descrizioni e le modalità di consegna. 

Per le attività locali, è un’ottima idea iniziare consegnando i prodotti solo all’interno del proprio quartiere o della propria città. 

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Iniziare a vendere in questo modo richiede un investimento molto minore. 

Promozione e Marketing

Questa fase può sembrare la più difficile, ma per un’attività locale non lo è affatto. 

Un’attività locale ha già tanti clienti che può contattare direttamente (via telefono o via email) avvisandoli della nuova apertura dell’ecommerce. 

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Soprattutto durante i periodi di Lockdown, i clienti saranno felicissimi di sapere che possono continuare ad usufruire dei prodotti direttamente da casa.

Molto consigliato è anche l’utilizzo dei social network durante l’intero arco dell’anno, in modo tale che nei momenti più delicati come quelli che stiamo vivendo, è ancora più facile e immediato raggiungere i propri clienti. 

Come iniziare

Non bisogna farsi spaventare dai cambiamenti, soprattutto perché ci sono aziende come Eye Studios che ad Alessandria si occupano proprio di questo, e sono pronte a supportare tutte le attività che ne hanno bisogno.  

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Per iniziare può bastare un piccolo passo che può fare un grande cambiamento. 

Questa pandemia ha insegnato a tutte le attività che il digitale non è più il futuro ma deve essere presente. 

Per a iniziare a promuovere l’attività grazie un sito web efficace che portare risultati fin dal primo anno e aumentare i clienti, Eye Studios è una agenzia di Alessandria che può farlo

Un cliente di Eye Studios, dopo pochi mesi dalla pubblicazione del sito su Google, ha infatti aumentato le telefonate ricevute del 157