Il messaggio di Jessica che a 28 anni combatte contro il covid da 40 giorni
ALESSANDRIA – Oggi raccontiamo una storia. Quella di Jessica, una ragazza di 28 anni di Alessandria che presta il suo servizio sulle ambulanze del 118.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
Quella di Jessica, però, è anche una storia di lotta. Quella contro il covid-19. Una malattia che lei combatte con forza da 40 giorni.
“Ormai è da un mese che non mi lascia dormire – racconta la giovane -. Allora guardo la TV, sperando che mi distragga dal problema. Invece sento solo parlare del covid-19 e dei vari casi. Penso a tutte quelle persone che stanno soffrendo come me, ai miei colleghi che dedicano il loro tempo a prestare soccorso. Io non sono nessuno, sono una semplice umana di passaggio. Voglio, però, invitarvi ad essere forti psicologicamente perché il covid-19 colpisce proprio lì. Ci spaventa, ci violenta psicologicamente, ci abbatte e ci assorbe le forze. Ma solo sconfiggendolo noi vittime dimostreremo in primis a noi stessi quanta forza abbiamo dentro, quanto amiamo la vita e quanto sappiamo combattere. Sono certa che il covid-19 sarà un bruttissimo ricordo, una parte di storia, senza dubbio, triste. Ma saranno vincitori gli ammalati, i medici, gli infermieri e gli operatori ed avranno la gioia e la grande soddisfazione di avere superato le grandi paure trovando il coraggio che ci ha portati a non arrenderci. Il covid-19 sarà un insegnamento ma ne usciremo più fieri e forti”.