Barosini: la situazione è critica, ma speriamo di riaprire a breve il Cimitero di Alessandria
La situazione dei cimiteri cittadini, in particolare di quello della città, è di forte criticità per le tragiche conseguenze della diffusione del Covid 19. Per questo motivo sono state effettuate variazioni agli orari di apertura che permangono ancora in vigore.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
In particolare, il cimitero di Alessandria, in Viale Teresa Michel, per ora, rimarrà aperto soltanto nei giorni di sabato e domenica, dalle ore 8.00 alle ore 17.00.
Discorso diverso, invece, per i cimiteri collocati nei sobborghi, Cantalupo, Cascinagrossa, Castelceriolo, Lobbi, Madrogne, San Giuliano Nuovo, San Giuliano Vecchio, San Michele, Spinetta Marengo, Valle San Bartolomeo, Valmadonna, Villa Del Foro che sono sempre aperti sia nei giorni feriali che nei giorni festivi.
Abbiamo chiesto chiarimenti all’Assessore Giovanni Barosini che così ci ha illustrato la situazione: “Abbiamo preso questa soffertissima decisione, che auspichiamo si possa rivedere il 3 dicembre, seguendo le direttive dell’Unità di Crisi perché, all’interno dell’obitorio del Cimitero di Alessandria sono collocati decine e decine di feretri. L’obiettivo è quello di garantire la sacralità delle opere funerarie, la sicurezza di chi si occupa dei funerali e la sicurezza dei parenti che si avvicinano ai feretri provenienti dalle Rsa e dagli Ospedali. ”