Nevicate, strade impraticabili in provincia. Bastava mettere il sale
PROVINCIA DI ALESSANDRIA – La neve di ieri e quella che sta cadendo in queste ore sul territorio provincia sta creando seri disagi alla circolazione. Le strade provinciali, infatti, in collina risultano ai limiti del praticabile e nel tortonese, in diverse tratte, le macchine non riescono a muoversi.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
La nevicata, però, era stata ampiamente prevista e sarebbe bastato spargere il sale in anticipo per evitare problemi viabili. Da molte zone, inoltre, arrivano segnalazioni che non sono scese in strada le pale meccaniche. Sarebbe bello conoscere i motivi per cui i dirigenti della provincia, competenti per le strade, non abbiano preso le giuste precauzioni in tempo per scongiurare i problemi.
Proprio per questo motivo era intervenuto in mattinata il Sen. Massimo Berutti.
Le nevicate interesseranno tutta la zona appenninica e la pianura alessandrina per tutta la giornata odierna. Per tale motivo è stata diramata nuovamente un’allerta gialla.
Situazione diversa sulle autostrade della provincia. Da metà mattina, infatti, si registra nevischio in A7 tra Busalla e Serravalle e in A26 nel tratto compreso tra l’allacciamento con la A10 e Ovada. Per le prossime ore è possibile una progressiva estensione dei fenomeni nevosi in A7 fino a Bolzaneto e in A26 fino all’allacciamento con Predosa-Bettole. Le autostrade, però, al momento sono perfettamente percorribili. In base all’evoluzione dell’intensità delle nevicate potrebbero essere attivati, in collaborazione con la Polizia Stradale, i necessari provvedimenti di divieto di circolazione per i mezzi pesanti.