Grigi, le pagelle contro la Juventus U23
ALESSANDRIA – I Grigi vincono il derby contro la Juventus al termine di una partita senza alcuna idea di gioco grazie ad un super Pisseri e grazie al solito goal di Eusepi. La prestazione, però, nel complesso non è stata un granché perché l’Alessandria era brutta da vedere. In Serie C, però, basta un singolo giocatore a cambiare una gara. I Grigi ne avevano due eccezionali in campo.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
Pisseri 7,5: È la sua giornata migliore. Sempre perfetto su ogni tiro della formazione bianconera. Brighenti, Fagioli e compagni non possono tentare nulla perché lui è in campo.
Scognamillo 5,5: Gioca solo il primo tempo. Rimedia un cartellino giallo per un fallo inutile. Nessuna azione degna di nota.
Blondett 6: Deciso quando serve, poco bello nelle ripartenze. Tutto sommato, però, arriva alla sufficienza.
Cosenza 7: Dopo tante (anzi, troppe) prestazioni deludenti trova il riscatto dimostrando freddezza negli interventi e anche la voglia di segnare. Peccato che il goal non gli arrivi perché sarebbe stato più che meritato.
Prestia 7: Decide che dalla sua parte non passa nessuno. Cerca sempre di impostare.
Parodi 7: Difende e attacca. Di fronte non aveva un gruppo di giocatori scarsi, anzi limitava una grande squadra che lotterà per la vittoria del campionato.
Casarini 5,5: Molto impreciso. Da un giocatore con la sua esperienza ci si aspetta prestazioni di ben altro livello e senza errori elementari.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
Chiarello 6: Entra e dimostra che ci tiene a vincere la partita lottando come pochi.
Castellano 6,5: Deve badare a tutto il centrocampo salvando la squadra dagli errori dei suoi compagni di reparto.
Di Quinzio 6: Arriva alla sufficienza stiracchiata grazie ad un sontuoso secondo tempo. Molto male la prima frazione di gara.
Celia 6: Tanta corsa ma una prestazione, nel complesso, meno bella del solito. Wesley, infatti, lo costringe agli straordinari.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
Rubin 6,5: Dimostra tutta la sua esperienza grazie ad una prestazione di alti livelli.
Eusepi 7: Lotta su ogni pallone e, come al solito, è lui a segnare a dieci minuti dalla fine del match. Si prende la squadra sulle spalle e cerca di trascinarla alla vittoria.
Stijepovic s.v.: Troppo pochi i minuti giocati. Oltretutto in campo, anche in quei pochi minuti, lui non si nota proprio.
Arrighini 6: Lavora tanto per i suoi compagni senza cercare l’azione personale.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
Corazza 6,5: Entra e serve Eusepi per il goal della vittoria. Non si accontenta e mantiene alta la pressione.
Mister Gregucci 5: Se i Grigi vincono non è, certamente, per merito suo. Non riesce ancora a trasmettere un’idea di gioco ai suoi ragazzi. La sua squadra butta la palla avanti sperando che qualcuno (Eusepi) riesca a segnare. Fino a quando dovremo andare avanti a vedere certe prestazioni che non sono all’altezza della maglia grigia? Se i giocatori hanno un curriculum di tutto rispetto ma la squadra non esprime un’idea di gioco, la colpa è solo dell’allenatore. Del resto i punti accumulati in classifica (anche se corta) sono troppo pochi. Cosa serve? L’esonero immediato di un allenatore che non è riuscito a dimostrare nulla in troppe giornate di campionato.