Grigi, le pagelle contro la Pergolettese
CREMA – Non si può di certo essere soddisfatti per questa vittoria. La Pergolettese, infatti, ha dominato e i Grigi hanno giocato male. Alla fine, però, sono arrivati i tre punti che servivano. Meritano una menzione speciale Pisseri, cha ha anche parato un rigore, e Macchioni.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
Pisseri 8: Para un rigore dopo soli sei minuti. Diverse parate eccellenti. È in forma e si vede. I Grigi non potrebbero avere un portiere migliore.
Blondett 5: A volte poco preciso negli interventi. Cambia, fortunatamente, atteggiamento nel finale.
Consenza 5,5: Cerca di tenere alta la squadra ma causa un rigore che avrebbe potuto cambiare le sorti della gara.
Macchioni 7: Una diagonale da manuale nel primo tempo. Gregucci lo aveva paragonato a Cannavaro prima dell’inizio del campionato. Oggi ha dimostrato il suo immenso talento.
Mora 6: Soffre un po’ troppo gli avversari ma ha buone idee di gioco.
Parodi 6,5: Entra per gli ultimi minuti ma il suo ingresso cambia le sorti della gara. Tenta un goal in acrobazia.
Chiarello 5,5: Viene penalizzato da Mister Gregucci facendolo giocare come interno di centrocampo. Quando passa nel suo ruolo naturale cambia totalmente la qualità della sua prestazione.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
Suljic 6,5: Entra e segna il goal che sblocca e decide la gara. Finalmente una prestazione con cattiveria agonistica. Ora deve continuare così.
Castellano 6,5: Resiste agli avversari lottando come pochi altri. Cerca di imbastire l’azione e di dettare i ritmi di gioco.
Di Quinzio 6,5: Quando gioca da mezz’ala è più contenuto. Quando può, finalmente, emergere come vorrebbe diventa un grande giocatore.
Casarini s.v.: Troppo pochi i minuti giocati ma, comunque, la sua è una prestazione di sostanza.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
Celia 6: Non può attaccare come vorrebbe ma gioca quasi sempre in fase difensiva. Serviva quello.
Corazza 5: Di certo non era il giocatore di qualità che ha dimostrato tante volte. La difesa avversaria lo limitava molto e lui si lasciava limitare.
Arrighini 5,5: Tenta solo qualche ripartenza.
Eusepi 6: Vorrebbe segnare e ci prova, invano, in ogni modo. Spinge gli avversari a fargli fallo pur di bloccarli.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
Mister Gregucci 5: Ennesima prestazione senza sapore dei suoi ragazzi. Non ottiene l’insufficienza grave solamente perché i tre punti sono, per sua fortuna, arrivati. Così, però, non va bene e i tifosi aspettano un regalo di Natale: due centrocampisti di spessore e un allenatore di valore.