Barosini: niente botti a capodanno, un atto di civiltà e di amore per i nostri animali!
Il Comune di Alessandria ha lanciato una meritoria campagna contro i “botti” di capodanno, in difesa dei nostri amici a quattro zampe… e non solo.
“Ogni botto è una esplosione di paura. Non farlo!” recita il manifesto diffuso dall’Amministrazione Comunale di Alessandria, che così recita ancora: “Appello alla coscienza umana per i bambini, adulti e animali che ne subiscono le conseguenze!”
L’Assessore al Welfare Animale, Giovanni Barosini, cui va riconosciuta una particolare e costante attenzione per il mondo animale, è categorico:
“Questa, secondo me, è una battaglia di civiltà, particolarmente importante in un periodo come questo in cui solo degli insensati possono pensare di festeggiare in questo modo assolutamente incivile”.
Si rischiano anche anche conseguente piuttosto pesanti!
“Botti, petardi, fuochi nel nostro comune sono vietati ai sensi dell’art 9 c.27 del Regolamento Comunale per la Tutela e il Benessere degli Animali e annoverati fra i casi di Maltrattamento!!! I responsabili sono passibili di una sanzione da 200,00 a 500,00 Euro, oltre alle possibili conseguenze di natura penale”.
Dimostriamo ai nostri animali e ai nostri bambini di meritare tutto il loro amore.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner