Serravalle: donna travolta da un abete è ricoverata in gravissime condizioni
Un tragico incidente sul lavoro nel primo pomeriggio di giovedì 28 gennaio si verificava a Serravalle Scrivia.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
Durante l’esecuzione di lavori di manutenzione delle piante presenti lungo la Via Ospedale Vecchio, strada che adduce al Torrente Scrivia, una donna ( E.T. di 40 anni residente a Cantalupo Ligure ) impegnata nelle operazioni di taglio delle piante veniva colpita da un abete che, cadendo pesantemente al suolo, la investiva.
Le condizioni della donna risultavano immediatamente serie e il personale del 118, intervenuto nell’immediatezza, provvedeva al primo soccorso ed al trasporto presso l’Ospedale Civile SS. Biagio ed Arrigo di Alessandria, ove la stessa a causa della gravità delle lesioni riportate nell’occorso veniva ricoverata presso il Reparto Rianimazione, ove si trova tuttora in prognosi riservata.
Sul posto, oltre al personale della Polizia Municipale immediatamente accorso sul luogo dell’incidente, intervenivano una squadra del Comando Vigili del Fuoco di Alessandria per mettere in sicurezza l’area e personale tecnico del Servizio Prevenzione e Sicurezza Ambienti di Lavoro della ASL di Alessandria.
Dai primi elementi raccolti emergeva che erano in corso attività di manutenzione straordinaria delle piante ivi presenti, attività regolarmente svolte da due diverse ditte individuali, una delle quali intestata alla sfortunata donna.