Piemonte in “giallo”: lunedì riapre il Museo Egizio, gratis fino al 5 febbraio
Lunedì 1° febbraio 2021 il Museo Egizio riapre le sue sale al pubblico dopo quasi tre mesi di chiusura e lo fa con un’iniziativa speciale: dall’1 al 5 febbraio, infatti, la visita del museo sarà gratuita con obbligo di prenotazione online. L’orario di apertura osservato sarà quello ordinario: il lunedì dalle 9 alle 14 e dal martedì al venerdì dalle 9 alle 18.30, con ultimo ingresso un’ora prima della chiusura. Come previsto dal Dpcm del 16 gennaio 2021 il Museo resterà chiuso il sabato e la domenica.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
A partire da sabato 30 gennaio, sull’apposita sezione del sito sarà possibile prenotare l’ingresso: i visitatori potranno scegliere la fascia oraria preferita e dovranno presentarsi all’ingresso con il biglietto elettronico. Clicca QUI per accedere allo shop online.
Sul sito è inoltre possibile acquistare visite guidate per piccoli gruppi (max 5 persone), oltre alle Bussole di Carta, un kit didattico per accompagnare i visitatori alla scoperta delle collezioni. Le Bussole di Carta comprendono quattro percorsi tematici, adatti agli adulti e ai ragazzi, ciascuno dei quali approfondisce un aspetto inedito della collezione: i luoghi classici di un viaggio in Egitto, le grandi scoperte degli esploratori, falsi miti e curiosità sugli antichi egizi e una breve introduzione ai geroglifici.