Al For.Al due posti per il servizio civile

ALESSANDRIA – For.Al Formazione partecipa al Bando Ordinario per la selezione di operatori volontari di Servizio Civile Universale nell’ambito del Progetto Obiettivo S.I.C.C. (Solidarietà, Inclusione, Coinvolgimento e Competenze).

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Sono disponibili due posti in ciascuna delle sedi di Alessandria, Casale, Novi Ligure e Valenza: il bando è aperto a giovani di età compresa tra i diciotto e i ventotto anni, di cittadinanza italiana, ovvero di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, ovvero di un Paese extra UE purché regolarmente soggiornanti in Italia.

Ogni singolo progetto è parte di un più ampio programma di intervento che risponde ad uno o più obiettivi dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite e riguarda uno specifico ambito di azione individuato tra quelli indicati nel Piano triennale 2020-2022 per la programmazione del servizio civile universale.

Per richiedere ulteriori informazioni sul progetto S.I.C.C. occorre rivolgersi alla direzione For.Al di Alessandria al numero 0131 281810.

Per iscriversi invece occorrerà seguire le linee guida presenti nel link del sito del Comune di Alessandria: http://bit.ly/Servizio_Civile_Alessandria

I termini per la presentazione della domanda scadranno lunedì 8 febbraio.

Considero che questa sia una bella opportunità per i giovani – dichiara Veronica Porro, direttore generale For.Al – considerando anche che i volontari hanno un rimborso di 439,50 euro al mese