Longo: “Soddisfatto della prestazione. Siamo in crescita”

ALESSANDRIA – Mister Moreno Longo, al termine del match pareggiato per 0-0 contro il Lecco, è “soddisfatto della prestazione in termine di sviluppo dell’azione. Tutta questa mole di gioco dovrà però essere rifinita e concretizzata”.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Quella del tecnico, però, è un’analisi che non ci sentiamo di condividere perché la prestazione l’Alessandria Calcio non l’ha fatta. Il centrocampo era praticamente inesistente, la difesa latitava e l’attacco era rimasto in tribuna. Il punto per la classifica è arrivato solamente perché in porta i Grigi hanno un super portiere.

Credo – ha detto Longo – che il primo tempo sia stato molto equilibrato. Forse abbiamo cercato più noi di fare la partita che loro”. Forse ha visto un’altra partita perché i Grigi non hanno mai tirato in porta mentre il Lecco ha avuto decisamente tante occasioni.

“Purtroppo – ha concluso – non siamo riusciti a dare fluidità negli ultimi metri arrivando sul fondo senza riuscire a trovare un cross fatto bene. Nel secondo tempo ho chiesto alla squadra di alternare ampiezza e profondità. Da questo punto di vista abbiamo fatto meglio, avessimo sfruttato maggiormente le occasioni avremmo portato a casa un risultato migliore”.