La Bertram Derthona si vendica. Battuto Piacenza

PIACENZA – Diciottesima partita per la Bertram Derthona che ieri sera ha ottenuto la sedicesima vittoria del campionato nel match in trasferta contro l’Assigeco Piacenza per 68-75.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Coach Marco Ramondino per iniziare la gara si affida a Jalen Cannon, Luca Severini, Lorenzo Ambrosin, Bruno Mascolo e Jamarr Sanders.

In soli 6 minuti i Leoni scappano portandosi sull’8-16 grazie a Mascolo e Cannon. Poi i padroni di casa recuperano ma alla sirena i Leoni sono in vantaggio. Un vantaggio che, alla fine della seconda frazione di gara, si è azzerato tornando negli spogliatoi in perfetta parità sul 40-40.

Al rientro dagli spogliatoi il Derthona mette in campo tutta la sua qualità e intensità e grazie ad una nuova fuga di Cannon e Mascolo termina in vantaggo la terza frazione di gara con un +5 sul punteggio di 51-56. Nel finale si mette in mostra anche Lorenzo D’Ercole che permette al Derthona di vendicarsi della scofitta di qualche settimana fa.

Degne di nota le prestazioni di Mascolo e Cannon.

Il prossimo impegno per la Bertram Derthona sarà domenica alle 18 al PalaOltrepò per il match contro l’Urania Milano.

Assigeco Piacenza-Bertram Derthona 68-75 (17-20, 40-40, 51-56)

Tabellini:

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Piacenza: McDuffie 13, Voltolini, Perotti, Poggi 1, Molinaro 2, Formenti 18, Gajic, Guariglia 9, Massone 8, Carberry 6, Jelic, Cesana 11. All. Salieri

Derthona: Sackey ne, Cannon 24, Gazzotti 2, Ambrosin 8, Tavernelli 7, D’Ercole 5, Graziani, Mascolo 20, Severini 2, Sanders 7, Romano ne, Morgillo. All. Ramondino

Foto Ufficio Stampa Bertram Derthona