Eventi alluvionali 2019 e 2020, Berutti presenta interrogazione su risorse e piani di intervento
“L’emergenza causata da Covid non deve farci dimenticare i tanti altri problemi che toccano categorie e territori. Per questo non ho esitato nel rispondere all’appello dell’amministrazione regionale affinché si chieda al Governo di stanziare le risorse per far fronte agli interventi più urgenti legati ai danni del grave maltempo che nel 2019 e nel 2020 si è abbattuto a più riprese sul nostro Piemonte”.
Lo dichiara in una nota il Senatore di Cambiamo, Massimo Berutti, commentando l’interrogazione a sua firma rivolta al Presidente del Consiglio per avere informazioni sullo stanziamento di risorse per far fronte ai circa 1.353 milioni di euro di anni causati dal maltempo che ha colpito il Piemonte nel 2019 e nel 2020. “Fino a qui – prosegue Berutti – sono stati messi in campo solo una parte degli interventi necessari.
Il lavoro è stato fatto dalla Regione, dagli enti locali e dai privati. Ora è tempo che almeno le risorse prioritarie, circa 400 milioni, vengano stanziate dal Governo in modo rapido. La mia interrogazione, che chiede conto anche dei piani di intervento, va in questa direzione. Ora attendo la risposta della Presidenza del Consiglio”.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner