Redivo condanna il Derthona. Il derby, purtroppo, è di Casale
CASALE MONFERRATO – Purtroppo è Casale ad aggiudicarsi il derby della provincia. La tripla di Redivo sulla sirena finale condanna la Bertram Derthona a perdere il derby per 81-78.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
Coach Marco Ramondino per iniziare la gara si affida a Jalen Cannon, Luca Severini, Lorenzo D’Ercole, Bruno Mascolo e Jamarr Sanders.
È un derby e come tale viene giocato ad alti livelli da entrambe le squadre che lottano punto su punto.
Nel primo quarto sono i Leoni ad avere la meglio terminando alla sirena sul 16-18. Anche la seconda frazione di gioco è molto combattuta ed equilibrata perché le due squadre rispondono punto su punto. Nel finale, però, Redivo porta in vantaggio i padroni di casa che, infatti, tornano negli spogliatoi sul 39-36.
Nel secondo tempo il copione non cambia. Casale rimane in vantaggio al 30’ sul 61-59 grazie a Redivo (sempre nel finale). Anche l’ultimo quarto è molto combattuto e, per poco, non si finisce all’overtime. Redivo, infatti, sul buzzer segna l’ultima tripla che condanna i ragazzi di Coach Marco Ramondino.
Una nota positiva è il ritorno di Agustin Fabi, autore di 20 punti. Ora i Leoni torneranno in campo venerdì a Cervia per la Coppa Italia.
Novipiù JB Monferrato-Bertram Derthona 81-78 (16-18, 39-36, 61-59)
Tabellini:
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
JB Monferrato: Thompson 25, Casini, Valentini F. 24, Valentini L., Sirchia ne, Tomasini, Martinoni 3, Donzelli 6, Lomele ne, Camara 2, Redivo 21, Giombini ne. All. Valentini A.
Derthona: Sackey ne, Cannon 11, Ambrosin 12, Tavernelli 8, D’Ercole 2, Fabi 20, Graziani ne, Mascolo 8, Severini 10, Sanders 7, Romano ne, Morgillo. All. Ramondino.
Foto Ufficio Stampa Bertram Derthona