Giovani Imprenditori del Quartiere Cristo, cresce il gruppo con idee innovative

ALESSANDRIA – Ancora una serata costruttiva quella che si è tenuta venerdì sera dalle 20,00 alle 21,00 presso il Centro Don Bosco con il Gruppo Giovani Imprenditori del Quartiere Cristo che ha coinvolto, questa volta, anche i giovani che si stanno distinguendo sul territorio dall’ambiente alle idee innovative, dalla web tv al teatro.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Una serata che ha visto la partecipazione del coordinatore del Gruppo di Lavoro Alessandro Pera con Marco Bagliano e Nicholas Ruvio. Erano presenti anche il consigliere dell’associazione Enzo Cimi e la parrucchiera Laura Borghino. A fare gli onori di casa Don Corrado e Don Egidio.

L’idea di cominciare questo tour di idee e progetti proprio dai Salesiani non è stata fatta a caso. Don Bosco è il Santo dei Giovani. Un serie di tappe che toccherà le varie zone del quartiere e anche dei sobborghi della Sud.

Il gruppo dei giovani dell’Associazione Commercianti ha lanciato la proposta di coinvolgere i ragazzi del quartiere che hanno voglia di scendere in campo e con progetti e idee per valorizzare il territorio.

Molte le idee concrete presentate che vanno da progetti come il cinema all’aperto e il recupero del Forte Acqui a workshop teatrali fino agli sportelli per il lavoro.