CUSPO Basket espugna Oleggio.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Oleggio. Secondo successo consecutivo per gli Aironi di Coach Panati che tornano vittoriosi dalla trasferta contro Oleggio Junior Basket. Partita difficile per gli universitari, contro una formazione molto pericolosa dal perimetro.

Primo quarto molto equilibrato, in cui le due squadre si alternano nei canestri, con gli Aironi che faticano dentro il pitturato, mentre gli avversari si esaltano dalla lunga distanza.
Alla prima sirena il risultato segna 23-19. Nel secondo periodo continua a regnare l’equilibrio. Palmesino e Riccino riescono a realizzare canestri importanti e nonostante qualche problema di falli gli universitari vanno alla pausa lunga sul +3, 34-37.
Nella terza frazione il CUSPO cambia registro, piazzando un break che fa ben sperare, con i padroni di casa che non riescono a reagire: al 30′ è 45-57. Oleggio prova a mettere in difficoltà l’attacco variando le difese, ma un Riva chirurgico porta a casa punti importanti e Moro piazza il distacco decisivo per chiudere il match: 54-77 è il risultato finale e due punti importantissimi che permettono alla compagine mandrogna di agganciare il 1° posto.
Ora una dura settimana di impegni con in vista il prossimo incontro casalingo mercoledì 5 maggio con Sporting Borgomanero (recupero prima giornata) e la trasferta domenica 9 maggio a Omegna contro la Fulgor.
TABELLINO
Oleggio Junior – CUS Piemonte Orientale 54-77
(23-19, 34-37, 45-57)
CUSPO Alessandria: Luccisano, Trombini, Barberis 2, Rovina 14, Imarisio 6, Riccino 6, Palmesino 12, Campi 2, Meardi 3, Riva 23, Conficoni, Moro 9. All. Panati

(foto CUSPO Basket)