Buona la prima, ai playoff Gara 1 dice Derthona Basket

VOGHERA – I playoff di Serie A2 sono ufficialmente iniziati. E per il Derthona Basket sono iniziati nel migliore dei modi. Al termine di una gara intensa, ma che ha visto sempre i padroni di casa in vantaggio, contro l’OraSì Ravenna i Leoni si sono imposti per 83-69. Da sottolineare le prestazioni eccellenti di Ambrosin, Cannon, Fabi e Sanders, tutti in doppia cifra.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Inizia subito bene Tortona rimanendo sempre in avanti con un leggero distacco nonostante la prima frazione di gara si combatta punto su punto. Alla sirena, infatti, il risultato è 23-19. Un distacco che si riduce a soli due punti nella seconda frazione di gara, anche questa combattuta punto su punto.

Al rientro dagli spogliatoi permane l’equilibrio. Anche la terza frazione di gara viene combattuta punto su punto con il Derthona che chiude in vantaggio per 51-48. Nell’ultima frazione di gara si verifica la vera reazione di orgoglio: gli ospiti passano in vantaggio e il Derthona, allora, ingrana la quarta per dare la spallata agli avversari. Fabi e Sanders segnano triple a raffica e fanno soccombere gli avversari definitivamente per 83-69.

Ora il prossimo appuntamento sarà lunedì sera per Gara 2, sempre al PalaOltrepo.

Bertram Derthona-OraSì Ravenna 83-69 (23-19, 36-34, 51-48)

Tabellini:

Derthona: Sackey ne, Cannon 15, Gazzotti, Ambrosin 11, Tavernelli 8, D’Ercole 2, Fabi 21, Mascolo 8, Severini 5, Sanders 11, Morgillo 2. All. Ramondino

Ravenna: Rebec 11, Cinciarini 16, Chiumenti 10, Guidi ne, Denegri 6, Vavoli, Venuto 3, Maspero, Oxilia 2, Simioni 6, Buscaroli ne, Givens 15. All. Cancellieri

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

foto Ufficio Stampa Derthona Basket