Tamburello a muro, parte oggi la Serie A

Parte oggi, 2 giugno, la serie A di tamburello a muro che è stata presentata martedì sera all’Agriturismo Terra d’Origine di Portacomaro, alla presenza del presidente della Fipt, Edoardo Facchetti e del presidente del comitato regionale Roberto Gino e della commissione storica tamburello Mimmo Basso.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

In gara ci sono 8 squadre, 7 della Provincia di Asti – Calliano, Casa Paletti, Castell’Alfero, Grazzano Badoglio, Montechiaro, Montemagno, Portacomaro – e una della Provincia di Alessandria, Vignale Monferrato che si presenta con la sponsorizzazione ‘Mazzetti d’Altavilla’. L’organico dei vignalesi, presieduti da Annalisa Arzani, vede come direttore tecnico Andrea Morrone e Maurizio Francia, direttore sportivo Sergio Deevasis, preparatore atletico Sergio Miglietta, e come rosa dei giocatori Samuel Valle, Stefano Scifo, Mirko Monzeglio, Davide Tibaldero, Luca Tibaldero, Simone Maschio. Le partite della prima giornata del 2 giugno, alle ore 16 sono: Grazzano-Calliano, Castell’Alfero-Vignale, Montemagno-Montechiaro, Casa Paletti-Portacomaro.

Alla presentazione è intervenuto il consigliere provinciale (e sindaco di Casale Monferrato) Federico Riboldi che ha evidenziato l’intenzione di introdurre a Casale il tamburello nelle scuole.