Ospedale Risponde: in diretta la Radioterapia
ALESSANDRIA – Sarà dedicata alla Radioterapia la diretta di venerdì 11 giugno che vedrà in collegamento la Dr.ssa Paola Franzone per “Ospedale Risponde”.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
Sui social dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria e sulla pagina Facebook di RadioGold (media partner dell’iniziativa), a partire dalle ore 14.30, sarà infatti possibile porre delle domande al Direttore della Radioterapia circa l’accesso ai servizi, gli esami a cui ci si può sottoporre e le numerose attività del reparto. All’interno della struttura vengono curati i pazienti affetti da tumore mediante l’utilizzo di radiazioni ionizzanti: si calcola che circa il 60% di questi, nel loro percorso di cura, vengano sottoposti almeno una volta a un trattamento radioterapico. Il Centro utilizza apparecchiature molto tecnologiche e innovative che permettono di eseguire non solo terapie standard ma anche di “total body irradiation” per i pazienti affetti da leucemia, nonché trattamenti stereotassici molto mirati a lesioni come quelle cerebrali.
Al termine della settimana dedicata a questa specialità, che vede la pubblicazione sui profili aziendali delle foto del team e del video esplicativo grazie alla specifica campagna “Ospedale Siamo Noi”, i cittadini potranno quindi fare domande in diretta per approfondire e comprendere meglio come si opera in Radioterapia.
L’evento sarà trasmesso in diretta su tre canali aziendali:
- il sito internet alla pagina www.ospedale.al.it/eventi-in-diretta/
- la pagina Facebook @aoalessandria
- il canale YouTube Ospedale Alessandria
Le domande possono essere inviate a comunicazione@ospedale.al.it .