Visita del Ministro del Turismo Massimo Garavaglia ad Alessandria

ALESSANDRIA – Il Ministro  del Turismo Massimo Garavaglia è stato il protagonista, oggi 12 giugno 2021, della visita istituzionale alla Città di Alessandria nell’ambito di una giornata interamente dedicata al territorio piemontese.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Prima di iniziare la visita, il Ministro ha accolto l’invito del Sindaco di Alessandria,  Gianfranco Cuttica di Revigliasco, a visitare il “Marengo Museum” in occasione dell’imminente rievocazione della storica battaglia napoleonica.

Presso Palazzo di Città, il Ministro, accompagnato dal Presidente della Regione, Alberto Cirio, dall’Assessore Regionale alla Cultura, Turismo e Commercio, Vittoria Poggio, dal Sindaco, Gianfranco Cuttica di Revigliasco, e dall’Assessore Comunale al Turismo, Commercio e Marketing Territoriale, Mattia Roggero, ha incontrato le Associazioni di Categoria per un approfondimento sulle strategie più opportune per sviluppare un’azione di “incoming” turistico-territoriale in grado di mettere al centro Alessandria, per le sue eccellenze e quale porta del Monferrato patrimonio dell’Unesco.

Sempre a Palazzo di Città il Ministro del Turismo ha anche incontrato le Agenzie turistiche locali, ascoltando la problematiche di questo specifico settore nell’attuale fase di progressiva uscita dall’emergenza pandemica e sottolineando le potenzialità anche per Alessandria di questo importante comparto economico.

La visita del Ministro Garavaglia si è conclusa presso la Cittadella, con la presentazione delle peculiarità storico-architettoniche di questo Complesso Monumentale e un confronto finale con i giornalisti intervenuti.

L’Amministrazione Comunale è grata alla Presidenza della Regione Piemonte e al suo Assessorato al Turismo per aver promosso questa importante occasione d’incontro con il Ministro a cui è stato anche consegnato un dossier contenente i principali obiettivi strategici nell’ambito della promozione turistico-territoriale e della valorizzazione delle eccellenze di Alessandria.