Il For.Al di Novi ha partecipato ai “Fridays for Parco”

NOVI LIGURE – Nei giorni scorsi i ragazzi dei primi anni dei corsi di operatore elettrico e operatore meccanico dell’agenzia “Canefri” del For.Al. di Novi Ligure si sono recati al parco Castello di Novi per partecipare, al termine dell’anno formativo, all’iniziativa “Fridays for Parco” realizzata in collaborazione con la Pro Loco di Novi Ligure.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

È stata una piacevole occasione per trascorrere qualche momento in compagnia all’aria aperta in quello che è il polmone verde della città, conoscere la storia del parco e parlare di ecologia e rispetto dell’ambiente.

I “Fridays for Parco” prendono spunto dal messaggio dei famosi Friday for Future, gruppo ormai diffuso in tutto il mondo: si tratta di ambientalisti, la gran parte di loro giovani e giovanissimi, ispirati dalla attivista svedese Greta Thunberg.

L’idea di fondo di questa tipologia di appuntamenti è quella di ispirare le nuove generazioni a prendersi cura della natura circostante e indirizzarli verso un maggior senso civico e rispetto dell’ambiente.