“Storie di pedali arrugginiti” lo spettacolo de “Gli Illegali” debutta sabato 3 luglio al Chiostro di Santa Maria di Castello

“Questo spettacolo parla di biciclette ed è dedicato a mio nonno. Ora… mio nonno non è la persona più indicata a cui dedicare uno spettacolo che parla di biciclette perché mio nonno non ha mai messo piede su una bicicletta. A parte quel giorno …” Debutta sabato 3 luglio 2021 alle ore 21,15 lo spettacolo “Storie di pedali arrugginiti” con allestimento scenico nel cortile del Chiostro di Santa Maria di Castello in Piazza Santa Maria di Castello 14 ad Alessandria. Sono racconti, favole, storie ciclabili, in cui la bicicletta recita un ruolo da protagonista o comprimario, altre volte viene semplicemente accennata. Queste sono storie di pedali arrugginiti realizzate dalla Compagnia Teatrale Gli Illegali con BlogAL nell’ambito del progetto Riusa e pedala per la ciclofficina Ri-cyclo, basato su testi di Luigi Mariano Di Carluccio, che figura tra gli interpreti con Pietro Ariotti e Giulio Gianì, avvalendosi del coordinamento di Renza Borello e della collaborazione di Lorenza Torlaschi (organizzazione a cura di FIAB Alessandria Gliamicidellebici ODV, Ciclofficina Ri-cyclo, Compagnia Teatrale Gli Illegali, BlogAL, Associazione Sine Limes, Il Chiostro Hostel and Hotel). Lo spettacolo è realizzato con il contributo della Fondazione SociAL. Ingresso unico 8 euro con prenotazione obbligatoria.

In caso di maltempo lo spettacolo potrebbe essere rimandato. Verrà data comunicazione alle persone che hanno prenotato. Come spettatore quali regole devo rispettare? Poche e semplici: Vengono rispettate tutte le regole di sicurezza. I posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria ai seguenti contatti. Sito web: www.illegali.it/prenota Tel. 3351340361 anche WhatsApp. Email: info@illegali.it I biglietti verranno poi acquistati in cassa. Porta con te la mascherina Avvisa se, dopo aver prenotato, non potessi venire. Goditi lo spettacolo in serenità.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

PROGETTO RIUSA E PEDALA La ciclofficina Ri-cyclo con sede presso il Chiostro di Santa Maria di Castello è un dato di fatto da qualche anno. La ciclofficina ha stimolato un gruppo di cittadini attivi che hanno usufruito dei suoi servizi e ha creato momenti culturali e aggregativi aventi come scopo la diffusione del concetto di mobilità sostenibile e attiva. Il progetto Riusa e pedala, risultato uno dei vincitori del Bando SociAL 2020 organizzato dalla Fondazione SociAL, intende proseguire e potenziare le attività e l’impatto culturale e formativo della ciclofficina stessa, presentando una piattaforma on line www.ri-cyclo.org e alcuni eventi culturali e ricreativi.