Derthona Basket, sarà Ramondino a guidare i Leoni in Serie A. La squadra giocherà a Casale

TORTONA – È stato un lunedì di annunci per il Derthona Basket. Ieri sera, infatti, nel corso della trasmissione PNR Sport Club in onda su RadioPNR il Presidente Roberto Tava e il General Manager Ferencz Bartocci hanno annunciato tre notizie.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

La prima è che la squadra giocherà le partite casalinghe al PalaFerraris di Casale Monferrato nell’attesa della costruzione della Cittadella dello Sport di Tortona. Una costruzione che potrebbe durare, stando alle stime, circa 24 mesi. Si tratta di una notizia che era già stata ipotizzata da quasi tutti ma che, ora, è ufficiale.

La seconda riguarda la squadra nel vero senso della parola. Sarà, infatti, Marco Ramondino a guidare i Leoni anche in Serie A. Nel corso di un incontro tra lui e la dirigenza bianconera è stato anche deciso che la rosa sarà formata da 12 giocatori. 6 di questi saranno stranieri.

Infine Bartocci e Tava hanno annunciato che cambieranno a breve gli assetti societari perché entrerà a far parte ufficialmente del club il gruppo Gavio.