Alessandria Volley, Mauro Bernagozzi non è più il Presidente. Ruscigni nuovo allenatore della C femminile
ALESSANDRIA – Tempo di ferie e vacanze per milioni di italiani. Non per lo staff societario dell’Alessandria Volley chiamato proprio in questo periodo di ferie a programmare l’immediato futuro. Archiviata la passata stagione, infatti, la squadra alessandrina di pallavolo pensa già alla prossima. Non ci sarà più nel ruolo di presidente Mauro Bernagozzi che, dopo 5 anni di intensa e autorevole presenza organizzativa, ha fatto un passo indietro. A giorni verrà eletto il nuovo Consiglio Direttivo Societario dal quale dovrà scaturire la figura del nuovo numero uno dell’Alessandria Volley.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
Tutte le piste portano all’Avvocato Andrea La Rosa attualmente General Manager della società e conosciuto nel mondo dello sport per un passato sui campi di calcio prima nelle vesti di calciatore e in seguito Vice Presidente esecutivo della Valenzana Calcio e per 4 anni Team Manager dell’Alessandria Calcio.
Intanto la società mandrogna ha deciso di affidare la Serie C femminile a Marco Ruscigni. Molto conosciuto nel mondo del volley provinciale, regionale e non solo, ha ricoperto il ruolo di capoallenatore di una prima squadra tra la Serie B e la D raggiungendo storiche vittorie e salti di categoria. In questa nuova avventura Coach Ruscigni sarà affiancato da Giorgio Oberti che rivestirà il ruolo di secondo e preparatore atletico. Nei prossimi giorni con il Direttore Tecnico Massimo Lotta e lo staff dirigenziale verrà composto il roster delle atlete che affronterà la prossima Serie C. Anche quest’anno l’Alessandria Volley mantenendo fede al proprio credo votato allo sviluppo e alla crescita del settore giovanile proseguirà nel cammino tracciato già la scorsa stagione presentandosi ai nastri di partenza con una rosa di atlete molto giovani.