Alessandria impegnata sul fronte della mautenzione delle strade
Sono cominciate e stanno proseguendo a ritmo incessante i lavori di manutenzione delle strade comunali di Alessandria facenti parte di un progetto volto a rendere più fruibili e meno rischioso il tragitto automobilistico di chi si trova sulle strade della città di Alessandria.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
Questi lavori prevedono un investimento complessivo di 2.3 milioni di euro e verranno suddivisi in quattro lotti: centro cittadino, quartiere Orti-Galimberti, Europa, Cristo e la zona comprendente i sobborghi cittadini.
I lavori verranno effettuati con la fresatura del manto stradale, ovvero la rimozione della parte superficiale, del vecchio conglomerato, risagomatura ove necessario e stesa del tappeto bituminoso.
“Le strade a maggiore flusso sono state rifatte, ha dichiarato l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Alessandria Giovanni Barosini. Si lavorerà da fine agosto fino alla metà di ottobre comprendendo i sobborghi. Certo le strade riasfaltate non inducano gli automobilisti ad andare più veloce. Siamo di fronte al più ampio programma di intervento di manutenzione della rete stradale realizzato negli ultimi dieci anni“.