Continua il progetto giovani dell’Alessandria Volley
ALESSANDRIA – Continuano le novità in casa Alessandria Volley. La società del neo-eletto Presidente Andrea La Rosa proseguirà nel progetto della linea verde intrapreso la passata stagione e teso a valorizzare al massimo le giovani del proprio fiorente vivaio.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
E proprio su questo fronte registriamo innanzitutto il ritorno dall’In-Volley, dopo il prestito, delle due campionesse d’Italia Under 15 Alice Giacomin e Martina Sacco, banda e palleggio entrambe classe 2006. Le due atlete saranno aggregate al team guidato da coach Marco Ruscigni e dal secondo e preparatore atletico Giorgio Oberti. Ma Giacomin e Sacco saranno impiegate anche nei campionati giovanili/under, avendo così la possibilità di continuare il proprio percorso di crescita con la il club mandrogno.
Conferma invece per Elisa Marku, anche lei classe 2006 e altro prodotto del vivaio alessandrino, entrata in pianta stabile nell’organico del team di Serie C a metà della scorsa stagione. Alice Giacomin ed Elisa Marku avevano vinto lo scudetto Under 12 e Under 13 con l’Alessandria Volley nel campionato 2017/2018.
“La squadra che mi è stata affidata è molto giovane, pagheremo in parte l’inesperienza della categoria ma allo stesso tempo faremo tesoro dei valori acquisiti dalle ragazze nello scorso campionato. Spirito di squadra ed entusiasmo dovranno sicuramente essere le principali caratteristiche del nostro team base fondamentale per ottenere gli obiettivi prefissati”, ha detto coach Marco Ruscigni, coach dell’Alessandria Volley.