Presentata la 25° Edizione della STRALESSANDRIA: appuntamento al 24.09

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Sono 25 anni che si corre la Stralessandria che riprende dopo un anno di sospensione dovuta al Covid.

Il Sindaco Cuttica di Revigliasco ha dichiarato “ Non solo questo è un appuntamento solidale, ma una festa capace di unire le persone che riconoscono nel proprio ambiente di vita e si riconoscono nell’ alimentare progetti ancora più ampi.”

L’ Assessore allo Sport e Politiche Sociali Piervittorio  Ciccaglioni si è dichiarato entusiasta di questa 25 edizione di Stralessandria con la partenza dal Cristo, Quartiere vivo e propositivo e con l’ arrivo in Piazza della Libertà, sotto il Comune.

Il 24 settembre 2021 parte da Piazza Ceriana inaugurando un nuovo percorso di 5 chilometri con il duplice obiettivo di unire tutta la città e di valorizzare le aree verdi:

Partenza dal Quartiere Cristo, attraversamento della città, del Parco Pittaluga e del Ponte Maier, ritorno attraverso il centro e arrivo in Piazza della Libertà area in festa con premiazioni e banchetti strasolidali.

Si ricorda che all’ area della partenza e a quella della premiazione sarà consentito l’ ingresso muniti di green pass, nel rispetto del distanziamento. L’uso della mascherina durante la corsa non è obbligatorio.

La partenza da piazza Ceriana sarà alle 19,15 per i competitivi  e alle 19,25 per tutti gli altri partecipanti. Davanti alla chiesa San Giovanni Evangelista vi saranno i controlli dei green pass e l’ uso della mascherina sarà obbligatorio sia alla partenza che all’ arrivo.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

La partecipazione non potrà essere ancora libera, potranno partecipare soltanto le persone che hanno fatto il vaccino o il tampone, non ci si potrà abbandonare ad abbracci e creare ressa.

Non ci sarà la StraRagazzi  al mattino al campo di atletica, ma le scuole che hanno formato gruppi, personalizzato magliette ci saranno a correre.

Non ci sarà la StrAlessandria in carcere, ma potranno partecipare i detenuti che già fruiscono dei permessi lavorativi.

Ci sarà la StrAlessandria per le persone diversamente abili e le loro associazioni saranno presenti da protagonisti nella gara non competitiva e comporranno la coda della corsa con un gruppo in triride, le carrozzine a spinta motorizzata.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Presso la Biblioteca Civica “Francesca Calvo” dal 26 settembre al 30 ottobre 2021 sarà possibile visitare la Mostra Fotografica “ Il saper fare degli alessandrini nel mondo”.

ISCRIZIONE

La quota di iscrizione è di 5 euro e dà diritto alla maglia della 25° edizione

I punti di iscrizione sono:

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

ICS Ets, via Dossena 27 dal lunedì al venerdì dalle ore 9,30/12,30 e dal 13 settembre anche dalle 15 alle 18.

Comune di Alessandria

DECATHLON via Torino 2/f San Michele

AIAS via Galimberti 2/A

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Le edicole della città e dintorni

CDC Sportrage via Filzi 30

Fit Active viale Teresa Michel 17

La Bici Via Carlo Alberto 64

La Castellana Corso Acqui 123

Cento Grigio via Bonardi 25

Cartoleria Gallo via del Ferraio 25 Spinetta Marengo

Dal 20 al 24 settembre: sotto il Municipio ore 9/19

e alla partenza in piazza Ceriana

per info sulla StrAlessandria www.stralessandria.it

https://it – it. Facebook.com/Stralessandria

Maria Fiore Ameri