Alessandria: presentato il corso per allenatori di calcio
E’ stato presentato martedì scorso alla Casetta il Corso UEFA D, abilitante ad allenare squadre di calcio per i campionati FIGC dalla categoria Juniores fino all’Eccellenza , che si svolgerà ad Alessandria.
Docente sarà Franco Melani (fratello del noto mister) designato direttamente da Coverciano.
Il bando ha fatto registrare un gran numero di adesioni: 40 iscritti, che saranno al lavoro per 6 settimane, fino a dicembre.
Gli esami si terranno dal 13 al 18 dicembre.
I corsi teorici si terranno alla Casetta, mentre la parte pratica avverrà, ovviamente sul campo, al Ferrari di via Tonso.
Alla presentazione hanno partecipato anche Sebastiano Filandro, Presidente dell’AIAC (Associazione Italiana Allenatori di Calcio) del Piemonte e Giovanni Barosini, in qualità di Assessore al Patrimonio del Comune di Alessandria.
Lo abbiamo avvicinato al termine della presentazione:
“L’Amministrazione, mio tramite, ha voluto essere presente per dimostrare la propria attenzione nei riguardi del ricco patrimonio di impianti sportivi di proprietà del Comune.
Già con il rilevante impegno economico stanziato per la prima ristrutturazione del Moccagatta abbiamo dimostrato quanto il Comune sia sensibile alle problematiche dello sport cittadino”.
Non c’è, però, solo l’Alessandria Calcio…
“Infatti ho intenzione di seguire personalmente con grande attenzione tutte le problematiche inerenti la gestione e la fruibilità delle strutture sportive di proprietà comunale. In primo luogo si dovrà monitorare la situazione dei centri sportivi, anche e soprattutto nei sobborghi, per porre in essere tutti gli interventi necessari per gestioni efficienti ed aperte alla partecipazione dei cittadini.
Io sono convinto che lo sport, come hanno dimostrato i recenti successi delle nostre nazionali, sia sicuramente un importante biglietto da visita per una città che voglia dedicare particolare attenzione al tema della qualità della vita dei propri abitanti”.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
Nelle foto: Il saluto dell’Assessore Barosini tra Melani e Filandro (presidente allenatori Piemonte)