“Terror Night”, videoclip girato in Alessandria partecipa a contest internazionale
https://myrodereel.com/watch/1349
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
La scelta del regista genovese Simone Manenti di girare ai primi di Ottobre il videoclip “Terror Night” in Alessandria, sta portando all’attenzione internazionale la nostra città ed in particolare il ponte Meier che è protagonista delle inquadrature finali.
La vicenda è quella di un gruppo di ragazzini che all’interno di una tenda campeggio deve portare a termine una partita ad un gioco da tavolo a tema film anni 80/90, dove ad ogni lancio dei dadi, attraverso i personaggi del gioco, rivivono le scene di famosi film americani.
Sono in palio 250.000 dollari in contanti per il vincitore, il più alto premio in denaro mai offerto in un concorso di cortometraggi e gli organizzatori consigliano di utilizzarlo per finanziare il prossimo progetto, acquistare attrezzatura, pagare le bollette, insomma qualunque sia necessaria per
lanciare una carriera nella stratosfera cinematografica.
Ci sono anche molti altri premi in denaro o in attrezzature professionali, sempre utili per aiutare un filmmaker a fare il passo successivo nel viaggio cinematografico.
Nei titoli di coda sono citate sia la “Città di Alessandria”, sia la Film Commission Torino Piemonte, avendo entrambe contribuito alla realizzazione del progetto audiovisivo, della durata di 1 minuto e 41 secondi e visionabile sul canale You Tube del regista. https://youtu.be/7EkKuA9EuW0