Scuola d’Arte Drammatica I POCHI di Alessandria: “Incantamenti”, una nuova originale iniziativa
L’Associazione di Promozione Sociale I POCHI con sedi operative ad Alessandria e Novi Ligure, in sinergia con la Scuola d’Arte Drammatica I Pochi e con il gradito sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, è in procinto di avviare una nuova iniziativa culturale denominata INCANTAMENTI VENTUNO/22 per il biennio 2021-22.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
INCANTAMENTI prevede l’organizzazione di una serie di eventi con il coinvolgimento di artisti “non professionisti” che operano nella provincia di Alessandria nei seguenti campi: musica, teatro, danza, letteratura, pittura. Verranno, quindi, proposte performances di vario genere, oltreché laboratori artistici e didattici, esperimenti di espressione verbale e corporea, incontri tra protagonisti della cultura locale, presentazione di libri e iniziative, ecc.
I luoghi scelti per INCANTAMENTI sono disseminati nella provincia di Alessandria. La preferenza viene data a quelle località che si contraddistinguono, soprattutto sotto il profilo storico e paesaggistico.
La direzione artistica è affidata a Francesco Parise responsabile didattico della Scuola d’Arte Drammatica I POCHI, coadiuvato dall’attore e regista Fabio Martinello.
Per l’organizzazione dell’iniziativa I POCHI APS seleziona un gruppo di artisti “non professionisti” da scegliere tra coloro che si dilettano di musica, danza, teatro, letteratura, arti figurative. Di conseguenza ci rivolgiamo a performers nel campo musicale e dell’espressione corporea (danza, mimica, clowneria), unitamente ad attori, fini dicitori, raccontastorie, esperti di fotografia, scrittori (narrativa, teatro e poesia). I prescelti verranno inseriti nel progetto e nella realizzazione degli eventi. A tale scopo verranno approntati dei laboratori artistici per formare i volontari artisti alla realizzazione delle performance inserite nel cartellone di INCANTAMENTI Ventuno/22.
Chiunque fosse interessato è pregato di inviare quanto prima un’email all’indirizzo ipochi56@gmail.com