Molte novità per Valenza ad iniziare dalla piscina
VALENZA – Sono diverse, ed importanti, le novità che nelle prossime settimane interesseranno la Città di Valenza per le quali l’Amministrazione Comunale si limita a dare qualche anticipazione.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
Il primo riguarda la piscina. Su questo argomento, molto sentito dai valenzani che lo avevano indicato sin dalla campagna elettorale come una delle priorità e che lo stesso Sindaco ha ribadito più volte anche con interventi concreti (come la pulizia dell’area poco dopo il suo insediamento), c’è da registrare una novità concreta. Un’impresa ha avanzato la proposta di costruire ex novo l’impianto natatorio. Ovviamente dovranno essere seguiti tutti i passaggi amministrativi e verificate tutte le condizioni di fattibilità
Prosegue, poi, il suo iter il ‘Project Financing’ per l’illuminazione pubblica destinato a dare a Valenza una rete più al passo con i tempi, che ne accresca l’efficientamento e aumenti il risparmio, con una ricaduta positiva su tutta la cittadinanza i diversi aspetti. Si tratta di un percorso che, come ribadito più volte, non si può compiere in tempi strettissimi, ma deve rispettare una serie di passaggi che devono essere obbligatoriamente effettuati e sono imprenscindibili
Le novità riguardano anche la sanità. Entro breve ci saranno interessanti aggiornamenti per la sanità valenzana sempre seguita con attenzione dall’Amministrazione Comunale di Valenza e dall’Amministrazione Regionale.
Sono stati anche assegnati a Valenza tre finanziamenti per complessivi euro 1.600.000 (un milione e seicentomila) per l’edilizia scolastica.
“In questi mesi l’Amministrazione Comunale di Valenza ha preferito lavorare in silenzio – commenta Maurizio Oddone, Sindaco di Valenza -. Nelle prossime settimane e mesi spiegheremo alla Città, nel dettaglio, quanto è stato ora annunciato, nella convinzione che il percorso dell’Amministrazione debba sempre avvenire nella massima trasparenza, con fatti concreti e non con annunci”.