Bianchini: approvata dal Consiglio Comunale di Alessandria la convenzione con la Rete Ferroviaria per il secondo ponte sul fiume Bormida

Riceviamo dal Consigliere Comunale di Alessandria Giuseppe Bianchini (Siamo Alessandria), un importante aggiornamento concernente una importantissima infrastruttura per la futura viabilità alessandrina, ossia il secondo ponte sul fiume Bormida:

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

” E’ stata approvata in questo momento (ore 21 del 28 dicembre 2021)  dal Consiglio Comunale la convenzione tra il Comune di Alessandria e la Rete Ferroviaria per il secondo ponte sulla Bormida e la sistemazione di quello attuale per la sicurezza di Alessandria. Dal “terzo valico” arriveranno al Comune 10.250.000 euro che potranno consentire progettazione definitiva ed avvio lavori da concludersi entro il 2025. Altri 8 milioni arriveranno dal Progetto Periferie. È il miglior augurio per l’anno 2022. Nel mio intervento ho evidenziato che sul fiume Tanaro sono stati edificati tre nuovi ponti e sul Bormida nessuno nonostante l’alluvione della Bormida abbia preceduto quella del Tanaro di ben 17 anni. Ho poi invitato il Sindaco ad “”innamorarsi” della Bormida, realizzando siti balneari in area prossimali alla Città, ricordando che 40 anni fa Alessandrini di periferia andavano a fare il bagno in una zona da loro denominata “Bormide les bains”.