Quirinale, Berutti (CI): “Bentornato Presidente, ma la politica deve interrogarsi”

“Aver affidato a Sergio Mattarella la Presidenza della Repubblica è un bene per le sue qualità e la sua autorevolezza, ma è una scelta che deve imporre a tutta la politica di interrogarsi molto profondamente. Questo vale da troppo tempo”.
Lo dichiara il Senatore Massimo Berutti.
“Nel settennato appena concluso Mattarella ha servito il Paese con competenza e dedizione. Il fatto che abbia accettato di mettersi a disposizione fa sì che ognuno di noi gli sia ulteriormente grato.
Per questo nuovo incarico gli rivolgo i miei auguri di buon lavoro. Quella che però doveva essere un’occasione per la politica di dimostrarsi capace di decidere si è rivelata l’ennesima circostanza in cui dare uno spettacolo deludente.
Non vale solo per un’area – prosegue Berutti – ma per la politica nel suo complesso, che da troppo tempo non è all’altezza degli italiani. Quello che dobbiamo fare ora è ripartire dalla consapevolezza del dovere e investire energie concrete nel servizio agli italiani.
Servono una profonda riflessione e un confronto vero. Ogni partito e ogni area deve farlo al suo interno ed è necessario dare all’Italia risposte credibili, concrete e rapide. Nessuno può tirarsi indietro da questa responsabilità”.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner