Viaggi on the road: a suon di musica sulle strade del mondo

Cosa vi viene in mente quando pensate ai viaggi on the road? Di certo qualche bel film in cui i protagonisti, a bordo di una stupenda decappottabile, alzano il volume dello stereo per ascoltare la loro colonna sonora preferita e schiacciano il pedale dell’acceleratore per partire verso nuove mete.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Ecco, un viaggio così è certamente sinonimo di libertà e scoperta e si capisce bene perché sono uno dei più amati e ricercati dai traveller di tutto il mondo. Un momento da vivere all’aperto e in sicurezza, meglio se in compagnia, insieme ad un gruppo di persone fidate, per trascorrere del tempo insieme e scoprire, chilometro dopo chilometro, sempre nuove mete.

Per vivere un’esperienza di tendenza come questa ci si può rivolgere a Tramundi, una travel company online amatissima dal popolo dei viaggiatori con proposte sempre aggiornate per chi vuole sperimentare viaggi on the road in località sempre nuove, lasciandosi stupire dalle offerte proposte.

Che ne pensate, dunque, di partire verso Cuba per poi esplorare l’Havana, le spiagge e le altre località lungo la costa, a bordo di una splendida decappottabile old-style con lo stereo a tutto volume? Guidare a ritmo di salsa sarà certamente un’esperienza divertente e indimenticabile.

Che colonna sonora mettereste, invece, per un tour on the road in Giordania? Un viaggio qui vi permetterà di scoprire le bellezze racchiuse nel deserto, con tappe nel Mar Morto, nella splendida e antica città di Petra e Wadi Rum, la magica Valle della Luna.

Rimanendo nel deserto, un viaggio in auto tra le città imperiali del Marocco può essere l’occasione perfetta per immergersi in una nuova cultura, scoprire alcune delle location che hanno ispirato alcuni famosi film, come Ouarzazate, e mettersi alla prova a bordo di una jeep fra le dune dell’Erg Chebbi. Armatevi di un 4×4, poi, per addentrarvi nella natura rigogliosa dell’Islanda.

Qui, percorrendo solo strade poco battute, si potranno raggiungere geyser, ghiacciai, cascate e vulcani; luoghi ancestrali e magnetici, come il parco nazionale Þingvellir, il campo lavico di Eldahraun, la laguna glaciale Jökulsárlón con i suoi iceberg e Dettifoss, la cascata più potente d’Europa.

E che ne pensate di abbandonare l’auto per mettervi a bordo di una motoslitta? Un’esperienza unica che si può provare optando per un viaggio al Parco di Yellowstone, negli Stati Uniti. La sensazione di libertà anche in questo caso è davvero unica e avrete l’opportunità di visitare da vicino questa splendida e gigantesca area protetta, sfrecciando su tutti i percorsi indicati sulla mappa per ammirare le suggestive cascate pietrificate di Yellowstone, a Mammoth Hot Springs, e il geyser di Old Faithful.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Giornate intere da passare all’aria aperta, respirando a pieni polmoni, con la vostra musica preferita: qualunque proposta sceglierete l’esperienza on the road vi lascerà un’impronta indelebile nel cuore e vi farà venir subito voglia di rimettervi in viaggio.