Gli allenatori – Premio Montagnedoc 2022 alla Cascina Marchesa di Torino il 7 maggio
Dal 2017 il gruppo Montagnedoc che sostenete organizza un Convegno – Evento rivolto a istituzioni e a operatori pubblici e privati per valorizzare il sistema montagna in senso ampio e supportarne le strategie di sviluppo.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
L’evento nasce anche per celebrare i migliori allenatori e skimen piemontesi di Coppa del Mondo cui viene assegnato il premio Montagnedoc.
Per favorire la partecipazione di tutti e permettere lo svolgimento del convegno e del pranzo in piena conformità alle normative vigenti, abbiamo pensato di accogliere l’evento in Cascina Marchesa a Torino in corso Regina Margherita 371 sabato 7 maggio 2022
Il tema di quest’anno sarà: Gestione dell’acqua nelle montagne piemontesi – Potenziamento e manutenzione del sistema idrico
- Impianti e infrastrutture – lo stato dell’arte e le linee guida di intervento
- Sviluppi futuri- modelli e proposte di legge sarà approfondito anche in funzione dell’emergenza di questi ultimi mesi.
L’argomento è diventato purtroppo di grande attualità: auspichiamo una ampia partecipazione da parte di tutte le forze istituzionali pubbliche e private, operatori del settore, amministratori e quanti coinvolti nello sviluppo delle aree montane piemontesi per condividere idee, progetti e linee di sviluppo.
L’occasione di incontro sarà anche finalizzata alla condivisione dei risultati dello studio del modello di proprietà e gestione degli impianti di risalita con analisi di impatto economico, commissionato nel corso dello scorso anno come gruppo Montagnedoc, con la regia di Camera di Commercio di concerto con Arpiet e dipartimento di Economica dell’Università di Torino.
Anche quest’anno verranno assegnati premi estratti a sorte, oltre ovviamente al premio all’allenatore, allo skiman e al “personaggio” dell’anno.
L’evento beneficia dell’importante patrocinio di Consiglio Regionale del Piemonte, Regione Piemonte, Città Metropolitana, Città di Torino, Città di Sestriere.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner