Casale Monferrato: nel 2020 uccise il coniuge Fabio Spiga con più di cento coltellate, condannato a venticinque anni Luca Meloni
Novara – La Corte d’Assise di Novara ha pronunciato, stamane, la sentenza dell’omicidio di via Caccia, a Casale Monferrato, avvenuto nell’ottobre del 2020. Il quarantatreenne Luca Meloni è stato condannato a venticinque anni di reclusione con l’accusa di aver ucciso il coniuge Fabio Spiga.
Il delitto avvenne in una palazzina al primo piano nell’incrocio fra via Caccia e vicolo Legnano. Fabio Spiga fu colpito nella serata del 26 ottobre da 124 coltellate al culmine di una violente lite scatenata, a quanto pare, da questioni economiche. Il giorno dopo Meloni si rivolse alla Polizia e l’efferato omicidio fu scoperto. La coppia era legata dal 2006 e unita civilmente da tre anni.
Nella penultima udienza del processo, il pubblico ministero Rosamaria Iera aveva richiesto l’ergastolo, richiesta che non è stata accolta dalla Corte.
Conosciute le motivazioni del pronunciamento della corte, il legale di Meloni si riserva di produrre appello.
Luca Meloni, in attesa che la sentenza diventi definitiva, rimane in carcere a Verbania. E’ ancora attiva la parte civile a tutela della famiglia della vittima.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner