Disordini e alcolici serviti a minori: chiusa per trenta giorni discoteca di Bosco Marengo
Bosco Marengo – Lo scorso 27 aprile la Questura di Alessandria, insieme al personale della Stazione Carabinieri di Bosco Marengo, ha notificato al titolare di una nota discoteca di Bosco Marengo il provvedimento del Questore di sospensione della licenza per la durata di 30 giorni.
L’atto è stato emesso a seguito di una serie di segnalazioni dei Carabinieri competenti per territorio, relative a numerosi interventi conseguenti alla somministrazione di bevande alcoliche a minori che in più occasioni ne hanno causato alterazioni tali da rendere necessario l’intervento di personale sanitario.
In altre occasioni, inoltre, gli addetti alla sicurezza del locale si sono resi autori di comportamenti aggressivi nei confronti degli avventori. In alcune di queste circostanze, solo l’intervento immediato delle Forze dell’Ordine aveva fatto sì che quanto stava accadendo non innescasse conseguenze particolarmente gravi.
Considerata, pertanto, la gravità della condotta relativa alla somministrazione di bevande a minorenni che ha anche portato a due diagnosi di prognosi riservata per due giovani sotto i sedici anni nonchè l’inosservanza della prescrizione in licenza del divieto di accesso ai minori di 16 anni se non accompagnati dai genitori, il Questore, per tutelare la sicurezza e la salute pubblica, ha stabilito la chiusura del locale per 30 giorni.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner