Regaliamoci la ricerca per il compleanno della città di Alessandria

In vendita in alcuni locali la maglietta disegnata da Riccardo Guasco

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Alessandria compie 854 anni e per festeggiare Solidal per la Ricerca e Visita Alessandria propongono la campagna “Regaliamoci la ricerca” al fine di supportare una ricerca scientifica a Km 0 sul territorio locale.

A partire da oggi 3 maggio sarà infatti possibile acquistare, con un’offerta minima di 10 euro, una maglietta con l’immagine del personaggio della tradizione popolare alessandrina Gagliaudo realizzata dall’illustratore Riccardo Guasco. Si tratta di un’iniziativa che intende quindi promuovere da una parte la storia della città, associandola all’arte e alla creatività di un artista locale che però ha raggiunto una fama internazionale, e dall’altra la cultura del dono e della ricerca tra i cittadini. In particolare, grazie ai fondi raccolti tramite la vendita delle t-shirt, sarà possibile finanziare una borsa di studio per un giovane data manager che fa ricerca all’interno del Clinical Trial Center dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria, raccogliendo, analizzando e monitorando i dati necessari a condurre studi clinici di qualità.

Le magliette saranno disponibili per l’acquisto in diversi locali di Alessandria: Escobar, Ekom, Route 66, Pizzeria La Mezzaluna, Pasticceria Zoccola e Csvaa.

“Regaliamoci la ricerca” è un dono che facciamo a noi stessi e alla comunità, investendo in un futuro migliore, in cui grazie alle conoscenze apprese attraverso la ricerca, sarà possibile combattere e sconfiggere sempre più malattie.