BimbinBici e Bicincittà sono tornati!
Una simpatica, chiassosa e colorata carovana sulle strade di Alessandria, questa mattina. Sono i variopinti partecipanti a BimbinBici e Bicincittà tornati finalmente a farsi sentire e a pedalare insieme, dopo i ben noti anni della pandemia.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
Partiti da piazza S. Maria di Castello, sotto l’organizzazione di Gli amicidellebici F.I.A.B, Officine Ri-Cyclo, Fondazione Social e con il patrocinio di UISP e Comune di Alessandria, i ciclisti, nella loro passeggiata, hanno fatto tappa davanti ad alcune scuole elementari della città, fino ad arrivare al quartiere Cristo, davanti al piazzale della scuola “Zanzi”, dove ad attenderli c’erano gli sbandieratori della “Associazione Aleramica Alessandria”, per uno spettacolo che ha entusiasmato tutti i partecipanti, grandi e piccini.
L’arrivo nuovamente in Piazza S. Maria di Castello dove si è svolto il flash-mob di YAWP e del Comitato Famiglie 162 per portare a conoscenza e sensibilizzare l’opinione pubblica sull’art. 19 della Convenzione ONU per i progetti personalizzati di vita indipendente.