“Aperto per Cultura” salta, il presidente di Alexala Roberto Cava: “Non ci sono i tempi tecnici”
Alessandria – Sono state cancellate tutte le date di “Aperto per Cultura”, la manifestazione che doveva partire il 26-27-28 maggio da Alessandria e che si sarebbe poi protratta in tutti i vari centri zona della provincia. non si farà.
A dispetto, dunque, dell’annuncio in pompa magna effettuato il 22 aprile a Palazzo Monferrato, alla presenza della Regione Piemonte e di tutte le amministrazioni dei sette centri zona coinvolti, la manifestazione è saltata e nulla si farà neppure dal 9 all’11 giugno ad Acqui Terme, dal 23 al 25 giugno a Valenza, dal 7 al 9 luglio a Ovada, dal 21 al 23 luglio a Casale Monferrato, dall’1 al 3 settembre a Novi Ligure e dal 15 al 17 settembre a Tortona.
La motivazione, come spiegato da Roberto Cava, presidente di Alexala, sarebbero stati i “tempi tecnici per allestire un evento così imponente”. Che, evidentemente, non ci sono.
“Purtroppo abbiamo dovuto attendere l’ufficializzazione della data delle elezioni e, quando si è saputo che sarebbero state il 12 giugno – ha aggiunto Cava – ci siamo messi a correre. Ma i tempi si erano ormai ristretti in modo drammatico. Le stesse imprese coinvolte, alla fine, ci hanno detto di non avere margini per l’organizzazione”.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner