Weekend d’autore: i consigli di AL24

Tra la quantità di eventi pervenuti in redazione, abbiamo scelto per voi tre diversi modi per trascorrere in modo non banale il prossimo weekend.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

 

Sagra degli…IN : Incantesimi di sapori, storia e cultura

Cossano Belbo, 20 e 21 maggio

A Cossano Belbo, in provincia di Cuneo, al centro delle Langhe, si ripropone la Sagra degli IN. Due giornate dedicate alla tradizione, al cibo eccellente che questa terra può offrire. Un appuntamento ricco di eventi e novità. Le eccellenze enogastronomiche delle Langhe vi accompagneranno in un percorso tra bancarelle d’autore, rievocazioni storiche, il mondo dei LEGO per eterni bambini da 9 a 90 anni, momenti legati alla sostenibilità dei prodotti Biologici e un angolo di cultura del buon cibo.
La Sagra degli In… Innamorata del Pianeta Terra; è un evento eco- sostenibile dove tutte le stoviglie sono bio-compostabili e i restanti materiali sono riciclabili.

Informazioni: www.prolococossanobelbo.it

 

 

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Candelo in Fiore

Candelo, dal 21 maggio al 5 giugno.

E’ un evento tradizionale del nostro territorio, un’esposizione all’interno del borgo medievale del Ricetto della città di Candelo, borgo realizzato tra la fine del XIII secolo e l’inizio del XIV secolo per volontà della stessa popolazione come rifugio in caso di emergenza ed oggi eccellenza turistico-culturale del Piemonte.

In quello che è a pieno titolo considerato uno dei Borghi più Belli d’Italia, l’evento ripropone tra le rue del borgo un viaggio nel mondo dei fiori. Un’esperienza sensoriale tra le atmosfere create dalla bellezza della natura assieme all’arte della composizione.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Informazioni: www.candeloeventi.it

 

Visita al Castello di Sartirana e al Borgo di Breme

Lomellina, 22 maggio

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Domenica 22 maggio dalle 11 alle 16.00 apertura esclusiva del Castello di Sartirana e visita del borgo di Breme e la sua abbazia.

Gioielli della lomellina, da tempo immemore incantano il visitatore con la loro storia e i loro tesori.

Prenotazione obbligatoria sul sito www.lombardiasegreta.com/eventi.

 

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Rubrica a cura di Simonetta Gorsegno