Inaugurata “Valenza Jewelry Week”: le parole del sindaco Maurizio Oddone
Valenza Jewelry Week è stata inaugurata ieri giovedì 26 al Centro Polifunzionale San Rocco dove saranno in mostra fino a domani 28 maggio le creazioni di artisti e designer internazionali e della Scuola Orafa Romana.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
Si tratta di una tre giorni dedicata all’arte orafa, ma non solo. Nell’occasione Palazzo Terzano, settecentesca dimora nel cuore della città, proprietà della famiglia Cirri verrà aperto ai visitatori, ospitando un’esposizione di aziende del Food &Wine, di artigianali prodotti calzaturieri e di produzione di profumi esclusivi.
Nei tre giorni sono previsti appuntamenti, che coinvolgono il tessuto cittadino, incentrati sull’arte orafa, sul gioiello, sulla creatività degli artigiani e designer orafi. Le mostre si terranno al Centro Polifunzionale San Rocco ed al Centro Comunale di Cultura.
Al centro di ogni evento ci saranno le creazioni orafe che, in un unico manufatto concentrano tante storie da raccontare.
Per questa edizione ‘zero’ saranno coinvolte varie realtà del settore: la Scuola romana del gioiello contemporaneo, quelle del territorio valenzano, i giovani designer dello IED Roma e della Accademia Italiana e della RJW di Monica Cecchini.
Il sindaco della città dell’oro, Maurizio Oddone, ha così commentato il varo dell’importante manifestazione:
“L’Amministrazione Comunale di Valenza ha creduto e crede fortemente nell’iniziativa Valenza Jewelry Week, ritenendo che l’edizione 2022 rappresenti il primo passo di un percorso destinato a durare nel tempo.
Questa manifestazione coniuga la bellezza dei lavori dei Maestri Orafi di Valenza con la sua cultura, la sua arte, il suo patrimonio architettonico, i suoi palazzi, le sue tipicità, con tutto quello che ha contribuito a fare conoscere l’Orgoglio Valenzano nel mondo.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
Tutto questo senza dimenticare che arte e cultura vogliono dire turismo e turismo vuole dire economia in un circolo virtuoso che serve a rendere la nostra Città vivibile in una ambiente sempre migliore.
Per questo come Amministrazione abbiamo dato il patrocinio all’evento come Valenza Jewelry Week”.