“La Casta siete Voi!”: presentato ad Alessandria il libro di Enzo Raisi
Si è svolta nel pomeriggio di ieri, 27 maggio, in un salone Gina Amisano affollato, la presentazione alessandrina del libro “La Casta siete Voi” di Enzo Raisi, ex Parlamentare di AN e protagonista della stagione politica dei Governi Berlusconi.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
Un evento in cui, riprendendo le parole dell’intervento iniziale di Claudio Desirò, Segretario Regionale della Buona Destra del Piemonte, si è parlato di buona politica, moderata e liberale, ed organizzato da un partito che vuole ridare voce e rappresentanza ad un mondo centrista per riequilibrare le forze della coalizione di centrodestra, negli ultimi anni eccessivamente spostato verso posizioni più estremiste, sovraniste.
In una chiacchierata con Enrico Sozzetti, organizzata nel percorso che porterà alle elezioni amministrative del prossimo 12 Giugno e che vedranno la Buona Destra impegnata con la candidatura del Responsabile Provinciale, Emiliano Poggio, tra le fila di Forza Italia a supporto della conferma di Gianfranco Cuttica come Sindaco della Città, Raisi ha raccontato i 40 anni di propria militanza politica dai movimenti giovanili fino agli scranni parlamentari al fianco di personalità di spicco, come Silvio Berlusconi e Gianfranco Fini.
Si sono analizzati gli errori fatti in epoca di PDL, sottolineando l’esigenza di creare partiti aperti, propensi al confronto interno e con una selezione della classe dirigente basata sul merito e sull’esperienza e non sui rapporti personali o sui “cerchi magici”.
Interessanti i consigli che Raisi ha voluto consegnare ai giovani che si affacciano alla politica, a partire dall’esigenza del fare esperienza territoriale per studiare il funzionamento della macchina amministrativa, fino al mantenimento del contatto col proprio territorio, per essere punto di riferimento per la comunità e rappresentarne le reali istanze.
Presenti in sala diversi esponenti di Forza Italia di Alessandria, tra cui la candidata al Consiglio Comunale, Silvia Magrassi, ed il Coordinatore Cittadino, Davide Buzzi Langhi che, nel suo breve intervento, ha spiegato come sia stato semplice pervenire all’accordo elettorale con la Buona Destra, basandosi sui programmi e sulle competenze di Emiliano Poggio, definito il maggior esperto della Cittadella di Alessandria.
L’incontro si è chiuso con l’intervento del Segretario Nazionale della Buona Destra, Filippo Rossi, in cui si è parlato di Buona Politica e Buona Amministrazione, della necessità di avere sogni, idee e visione di ciò che si vuole costruire per il Paese e quale eredità si vuole lasciare alle future generazioni. La politica è decisione, nell’interesse di tutti e, per questo, deve ritrovare il coraggio di decidere e farsi guida delle comunità.